Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Role Play Time! – Blades In The Dark

Luglio 28 @ 15:30 - 19:00

In Blades in the Dark giocate una banda di audaci canaglie che cercano fortuna nelle strade infestate di fantasmi nella città fantasy-industriale di Doskvol, in un mondo condannato al buio eterno dopo che un cataclisma ha infranto il sole. Strane forza si sono riversate nel mondo.

Tu e la tua banda dovrete sopravvivere e crescere in mezzo alle minacce di gang rivali, potenti (e corrotte) famiglie nobiliari e la Guardia Cittadina.

Ci saranno colpi criminali, misteri occulti, patti pericolosi, schermaglie sanguinolente, ma soprattutto ricchi bottini per i più coraggiosi. Riuscirete a salire tra i ranghi del mondo criminale?

Cosa siete disposti a fare per arrivare in cima?

_______________________________

Cos’è un Open Table?

Una avventura Open Table è il connubio tra le avventure autoconclusive e la campagna. Ogni sessione di Open Table avrà sempre un inizio ed una fine: nessun cliff hanger, nessuna interruzione in corsa.

I giocatori potranno godersi la trama della singola sessione a cui partecipano senza la necessità della costanza richiesta dalle campagne. Tuttavia, ogni sessione influenzerà la successiva portando una trama corale assieme a tutti i giocatori che potranno prendere parte nel corso del tempo alle varie vicende narrate.

Per questo motivo il gruppo di gioco sarà estremamente flessibile permettendo la partecipazione a chiunque lo voglia, senza troppi requisiti per essere allineati con la trama antecedente.

❗𝗛𝗢𝗪 𝗧𝗢 𝗣𝗟𝗔𝗬:
Hai mai giocato a Blades In The Dark o ad un altro gioco di ruolo? Ti spiego velocemente di cosa si tratta,

Un gioco di ruolo, o GDR. è un gioco di società in cui un gruppo di giocatori assume il ruolo di un personaggio che viene scelto e costruito secondo regole ben precise, che sono definite dal sistema di gioco che utilizzato.

Uno dei giocatori assume il ruolo di Game Master (o Narratore) e racconta una storia che vede i personaggi protagonisti, descrivendo i posti in cui si trovano, le persone che incontrano man mano e le vicende che li vedono coinvolti.

I giocatori interagiscono con la storia narrata come se fossero i personaggi che hanno creato, descrivendo a loro volta le azioni che compiono, allo scopo di narrare tutti assieme una bella storia.

E’ come essere i protagonisti di un film con la differenza che le tue scelte e quelle dei tuoi compagni decideranno l’esito della storia!

Dato che questa è un’avventura dimostrativa, sceglierai direttamente fra uno dei personaggi che ti verranno messi a disposizione.

Il narratore, prima dell’inizio della partita, ti spiegherà il regolamento del gioco, le capacità ed abilità del tuo personaggio.

❗𝗗𝗘𝗧𝗧𝗔𝗚𝗟𝗜 𝗗𝗘𝗟𝗟’𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗢:
𝐐𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨: Domenica 28/07/2024
𝐂𝐨𝐬𝐭𝐨: Gratuito
𝗡𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶: da 3 a 5
𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲: Narrativo/Fantasy
𝗜𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗘𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼: 15:30
𝗙𝗶𝗻𝗲 𝗘𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼: 19:30

❗𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗣𝗢𝗦𝗦𝗢 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗘𝗥𝗠𝗜?
Visto il numero massimo di giocatori limitato a 5 persone, 𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 al più presto contattandoci:

☎ Telefonicamente al numero 𝟬𝟭𝟴𝟳 𝟑𝟎𝟖𝟑𝟑𝟓;

📱 Telefonando o mandando un messaggio su Whatsapp al numero 𝟯𝟱𝟭 𝟵𝟯𝟯 𝟱𝟲 𝟬𝟭;

📩 Inviando un messaggio alla nostra pagina Facebook –
https://www.facebook.com/arcadiacgmazzetta

📩 Inviando un messaggio sul nostro profilo Instagram – https://www.instagram.com/arcadiacgmazzetta/ .

Le iscrizioni verranno registrate in ordine prioritario di arrivo. Se non rientrassi nel numero massimo prefissato, puoi chiedere di inserirti in lista d’attesa.

Non appena si libererà un posto, ti contatteremo e ti daremo la possibilità di partecipare. Anche questa lista verrà gestita in ordine di prenotazione. Se non vuoi perdere la possibilità di giocare affrettati!

❗𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗣𝗢𝗦𝗦𝗢 𝗥𝗔𝗚𝗚𝗜𝗨𝗡𝗚𝗘𝗥𝗩𝗜?
Puoi trovare la tua Fiera del Fumetto Aperta Tutto l’Anno in Via Severino Ferrari 83, nel quartiere di Mazzetta a La Spezia, vicino al Centro Commerciale “Le Terrazze”.

Se vieni da fuori e non conosci bene La Spezia, ci troviamo a 10 minuti di autobus dalla stazione Centrale, a 5 minuti a piedi dalla stazione di La Spezia Migliarina e a 5 minuti in auto dall’uscita del raccordo autostradale.

Dalla stazione di La Spezia Migliarina, fai la discesa e prendi Corso Nazionale. Arriva fino alla rotonda di fronte all’Esselunga e prendi Via Parma. Procedi dritto per 500 metri e, alla rotonda, prendi Via Vittorio Veneto. Andando avanti per altri 120 metri, troverai Via Severino Ferrari sulla tua destra

Dalla Stazione di La Spezia Centrale, puoi usare i mezzi pubblici. Scendendo la scalinata, procedi verso Via Nino Bixio. Da li, puoi prendere il Bus n.3 e scendere alla fermata Kennedy. Vai in Via XXIV Maggio direzione Via Giovanni Pascoli. Svoltando a sinistra, prendi Via Severino Ferrari.

In automobile, arrivando dall’autostrada ,segui le indicazioni per il Ospedale / Le Terrazze. Davanti al negozio ci sono alcuni parcheggi a pagamento (gratuiti dopo le 20). In alternativa, ci sono altri parcheggi gratuiti che puoi utilizzare Ti consigliamo di impostare uno di questi sul tuo navigatore.

🚗 Parcheggio libero vicino al centro Commerciale “Le Terrazze” in Via Fontevivo, a 3 minuiti a piedi dal negozio (gratuito)

🚗 Parcheggio in Via Del Cappelletto, a 2 minuiti a piedi dal negozio (gratuito)

🚗 Parcheggio Ospedale, vicino all’Ospedale di La Spezia in Via Vittorio Veneto (a pagamento. Gratuito dalle 20 in poi.)

Per qualsiasi dubbio o informazione non esitare a contattarci nelle stesse modalità indicate sopra! Risponderemo a tutte le tue domande.

Ti Aspettiamo in negozio!

Dettagli

Data:
Luglio 28
Ora:
15:30 - 19:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1046161280324082

Luogo

Arcadia Comics And Games Mazzetta